Studio Odontoiatrico
Dr.ssa Fedi & Dr. Bettazzi
☰ Menu

Implantologia

L’implantologia si occupa di ripristinare le zone edentule (ovvero le zone senza denti) inserendo gli impianti dentali, ovvero delle radici artificiali nell’osso.

Questo permette ai protesisti di riabilitare con restauri fissi queste aree e spesso di evitare protesi rimovibili (scheletrati e dentiere), che dal punto di vista funzionale e psicologico sono sempre difficili da accettare. L’implantologia osteointegrata ha una percentuale di successo nell’ordine del 93%. Gli impianti necessitano delle stesse attenzioni di igiene domiciliare dei denti naturali. Gli impianti mantenuti correttamente possono avere aspettative di successo per tutta la vita.

L’implantologia sostituisce i denti mancanti con denti costruiti artificialmente sorretti da viti in titanio avvitate all’osso. Si crea una osteointegrazione, cioè un legame strettissimo che si verifica quando una vite in titanio puro viene introdotta nell’osso sano, mediante una tecnica non traumatica. Il titanio è uno dei materiali più compatibili con l’osso umano. 
Le protesi mobili (dentiere) che possono causare molte difficoltà ai pazienti sia a livello di masticazione sia di dizione, sono talvolta percepite come un handicap. Limitano infatti la vita relazionale dell’individuo. Negli ultimi anni sempre più persone decidono di risolvere questi problemi scegliendo l’implantologia dentale.
Copyright 2015 - Studio Odontoiatrico Dr.ssa Fedi Dr. Bettazzi - P.Iva 00075050971
project and designer by puntoZeri Multimedia puntoZeri